sabato 30 ottobre 2010

Elogio dell'uomo col gatto in braccio

Per il divino Yves Saint Laurent il vestito più bello che una donna possa indossare sono le braccia dell'uomo che la ama.
Parafrasando liberamente la celebre dichiarazione mi sento di affermare senza ombra di dubbio che l'accessorio migliore per un uomo sia il gatto.
Non c'entra nulla il luogo comune secondo il quale chi ama gli animali è per forza una brava persona sensibile, che tanto non ci crede nessuno.
No, la mia è un'osservazione puramente estetica. Perché il nobile felino, se posizionato nei dintorni di un uomo mediamente attraente, innegabilmente gli regala fascino.

ARGOMENTAZIONI A CONFERMA



Ecco dimostrato come anche il fico più coriaceo trovi il tempo per spupazzarsi il suo micio. Quest'ultimo, con il suo proverbiale fare sornione, lo restituisce all'istante a una dimensione più umana.

Non dimentichiamo anche che un gatto può essere usato per sdrammatizzare sex symbol che altrimenti metterebbero in soggezione. Avete notato come qualsiasi frase che contiene la parola 'gatto' cessa immediatamente di essere seria?
Es. 'Quel paio di pantaloni manco il gatto lo metterebbe.' 'Che novità, ormai lo sa anche il gatto.' 'Se la prof. mi interroga sono del gatto.' 'Quella minestra te la magni te, che manco il gatto la vuole.'
Provate a sostituire 'gatto' con il nome di altri animali e vi renderete conto che l'effetto non è lo stesso.
A livello estetico il simpatico quattrozampe riveste la stessa funzione:



Franco Gasparri, il bello impossibile-inarrivabile-inconcepibile. Avrebbe messo in soggezione la più navigata delle mangiauomini, ma ecco come il solito gatto (che qui ha un'espressione vagamente urtata) prende a picconate la sua gelida immagine di perfezione e ce la restituisce stemperata con una buona dose di comicità. A questo punto, per il povero Franco non c'è giacca con le spalline che tenga.

Uomini, volete far breccia nel cuore della vostra bella incutendole una buona dose di pietà ed istinto materno? Cat is the word. Ammirate come si può apparire patetici ma irresistibilmente romantici quando un gatto non vi si fila:



Quale donna non vi consolerebbe?

Insomma, uomini, qualunque sia il vostro stile o il vostro gusto, non dimenticate mai di abbinare un bel micio al vostro look. Meglio se in tinta con la cravatta.